Biofive ecobiocosmetics
Biofive è una giovane azienda cosmetica che attinge dall’Isola d’Ischia la millenaria tradizione per la cura del corpo, attraverso la quale gli antichi greci trovarono un’inesauribile fonte di benessere che tramandarono ai romani e che giunge inalterata fino ai giorni nostri.
La naturalità dei prodotti è certificata da Biocertitalia e la loro delicatezza è stata testata in collaborazione con l’Università di Ferrara che ne ha accertato la compatibilità dermatologica anche con i tipi di pelle più sensibili.
Le materie prime sono state selezionate in base alla loro provenienza, perché crediamo fermamente che la biodiversità sia un notevole valore aggiunto. L’Italia è un territorio ricchissimo di materie prime biologiche di altissima qualità e spesso organoletticamente superiori agli stessi prodotti provenienti da altre nazioni.
L’attenzione per l’ambiente comincia con l’utilizzo di carta FSC (Forest Stewardship Council), proveniente da foreste il cui ciclo produttivo è sottoposto a rigorosi standard ambientali, con la quale vengono realizzati i packaging e gli imballaggi dei prodotti.