La Saponaria nasce da un progetto di autoproduzione di sapone naturale all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro; Oggi è una delle realtà più belle ed affermate del mondo della ecobiocosmesi. Dietro ogni loro ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale e nello stesso tempo delicate ed efficaci sulla nostra pelle. Ogni prodotto è realizzato in maniera artigianale e gli ingredienti scelti sono stati selezionati, coltivati e trasformati seguendo dei criteri etici. Nessuno dei loro prodotti e ingredienti utilizzati è testato sugli animali.
I prodotti sono certificati biologici da un ente di certificazione esterno (CCPB), il quale verifica con ispezioni periodiche che i prodotti siano effettivamente naturali, che quanto indicato in etichetta corrisponda a verità e che si utilizzino veramente materie prime biologiche.
I cosmetici prodotti dalla Saponaria sono 100% consapevoli, fatti con amore e certificati biologici per “lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”.